Cisl Cuneo insieme ai giovani per costruire il futuro nella Granda
“Costruire il futuro” è il titolo della nuova serie di incontri, rivolti ai giovani, per confrontarsi sul tema del lavoro.
Gli incontri sono stati organizzati dalla Pastorale del lavoro, in collaborazione con la CISL di Cuneo insieme ad alcuni giovani appartenenti a varie associazioni e gruppi della Granda (Pastorale del lavoro Diocesi Cuneo-Fossano, Acli, Confcooperative, Associazione Papa Giovanni XXIII).
Il primo incontro è previsto per sabato 8 ottobre e si terrà alla gelateria “Chiocciola degli Angeli” di viale Angeli a Cuneo.
L’iniziativa, che vedrà lo scambio di opinioni e idee, si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni che vogliano attivamente costruire il futuro del lavoro e delle opportunità ad esse collegate.
Abbiamo partecipato – ha dichiarato il Segretario Generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione, con entusiasmo alla realizzazione di questo percorso dedicato ai giovani per capire bene le loro esigenze. Abbiamo cercato di avvicinarci ad un mondo particolarmente variegato che ha delle necessità e che sta vivendo un periodo storico particolarmente difficile. Questa iniziativa è stata possibile perché realizzata insieme agli amici delle altre Associazioni che sono particolarmente sensibili a queste tematiche.
Un ringraziamento va alle nostre formatrici Marisa Destito e Lorena Valente che hanno partecipato con grande passione al percorso.
Dopo l’appuntamento dell’8 ottobre gli incontri proseguiranno sabato 22 ottobre, il 5 e 19 novembre e il 3 dicembre con orario dalle ore 10 alle 12
Categoria: Attualità, territori