Cisl Cuneo: al via la campagna fiscale con i nuovi assunti

mercoledì 22 Marzo 2023 / Fisco e previdenza

Questa mattina nella sede Cisl di Cuneo il Segretario generale Enrico Solavagione ha dato il benvenuto nella grande famiglia Caf Cisl a tutti gli Operatori incaricati alla compilazione della dichiarazione dei redditi. Un servizio che la Cisl offre ai suoi iscritti e non.

Oltre 20 i nuovi giovani assunti, che dopo la formazione avvenuta in questi mesi, accoglieranno gli utenti nei Caf Cisl presenti in tutta la provincia e espleteranno la loro pratica fiscale.

A questi ragazzi gli diamo una possibilità importante – ha dichiarato il Segretario Generale Enrico Solavagione, in primis un’occasione di lavoro e li aiuteremo a capire se questo potrebbe essere l’inizio di una professione futura.

La Cisl di Cuneo in questi anni ha avvalorato la meritocrazia con i suoi dipendenti. Daremo la possibilità di crescita professionale ad ognuno che dimostri la voglia di impegnarsi, di credere nell’organizzazione e di conoscerla e di capire che andrà a svolgere un particolare compito non in una “classica” Azienda ma in un’Organizzazione sindacale che mette al centro la tutela verso le persone più problematiche, deboli e in difficoltà economica.

E’ un lavoro difficile e al contempo entusiasmante. Si dovrà maturare o avere già in sè quelle caratteristiche di empatia, capacità relazionali e di conoscenza dell’utenza che, in questi anni ha sopportato crisi economiche, pandemiche e di instabilità lavorativa.

Il segretario generale ha chiesto a gran voce ai presenti, di avere quindi una particolare attenzione alle persone che con molte preoccupazioni si presenteranno nei nostri uffici ma con la consapevolezza di trovare nei nostri Servizi personale in grado anche di saper gestire, non solo questioni fiscali, ma anche queste tipologie di problemi.

 

Categoria: , , ,