“Non mettiamo a rischio i sacrifici fatti dai cittadini”. L’intervento di Annamaria Furlan, leader Cisl, a ‘Porta a Porta’
Lavoro, futuro e prospettive per far ripartire la ‘macchina’ Paese.
Le nostre proposte illustrate da Annamaria Furlan, leader CISL, intervenuta il 13 marzo alla trasmissione ‘Porta a Porta’ su Rai 1.
“Il Paese ha bisogno di un Governo stabile che metta al centro i bisogni delle persone, a cominciare dai più deboli, con un piano di riforme economiche condivise con le parti sociali che riduca le diseguaglianze sociali e stimoli gli investimenti ed i consumi“. Così la sindacalista, commentando il post elezioni.
“La crescita della produttività nel 2017 è sicuramente un segnale positivo grazie all’impegno di imprese e lavoratori. Il patto firmato da Confindustria e Sindacati che ha dato vita all’intesa sul nuovo modello contrattuale, può dare una ulteriore spinta alla produttività ed ai salari” – ha detto la leader della Cisl auspicando non vadano messi a rischio i sacrifici fatti in questi anni dalle italiane e dagli italiani. “Per questo bisogna affidarsi alla saggezza, al senso di equilibrio ed al ruolo di garante della Costituzione rappresentato dal Presidente della Repubblica, Mattarella, per una soluzione che dia continuità alla crescita del paese, come hanno del resto chiesto gli Italiani in questa consultazione elettorale”.
Qui sotto l’estratto dalla trasmissione “Porta a Porta”:
Categoria: Attualità, Industria, Mercato del Lavoro, Video