“toglimi le mani di dosso”- Video, parole e suggestioni…. contro le molestie e le discriminazioni sui luoghi di lavoro
Nella giornata di venerdì 3/12 la Cisl di Alessandria Asti, unitamente ad Anteas e alla categoria dei pensionati CISL (FNP), ha organizzato un evento dal titolo “toglimi le mani di dosso”- Video, parole e suggestioni…. per illustrare le problematiche legate alle molestie e discriminazioni che avvengono sui luoghi di lavoro
Il dibattito si svolgerà presso la CISL di Alessandria in Via Tripoli 14 (Sala Baravalle) alle ore 15
La violenza e le molestie sono un problema persistente e rovinoso nel mondo del lavoro.Trascende le condizioni socioeconomiche, i settori professionali e le modalità di lavoro. Può manifestarsi tra collaboratori, dirigenti e subordinati, oppure tra lavoratori e loro clienti o tra il pubblico, minacciando la sicurezza e la salute di tutti coloro che ne sono soggetti.
La violenza e le molestie assumono forme diverse e mutevoli, non solo fisiche o sessuali. Le molestie psicologiche, in particolare, possono essere insidiose e offensive nei modi più subdoli e il costo mentale che richiede può portare a volte a gesti inaspettati.
Temi drammatici e purtroppo molto attuali.
Porterranno un loro contributo al dibattito Marco Ciani, Segretario Generale della CISL Alessandria Asti e Cristina Vignolo, Segretaria Organizzativa della CISL Alessandria Asti. A moderare il dibattito Virginia Gastaldi, Responsabile del coordinamento di genere CISL Alessandria Asti.
Nel corso dell’evento verrà presentato inoltre il protocollo per il contrasto alla violenza e alle molestie sul lavoro approvato dal comitato esecutivo confederale dell’Unione.
Categoria: Focus