NO ALLA GUERRA, VOGLIAMO LA PACE

martedì 1 Marzo 2022 / Focus

CGIL, CISL, UIL manifestano contro la Guerra ed a favore della Pace.

Dopo 77 anni in Europa tornano a tuonare i cannoni ed i carrarmati invadono i confini e le città. CGIL, CISL e UIL condannano l’aggressione militare Russa ai danni dell’Ucraina e chiedono l’immediata cessazione di ogni ostilità e la protezione umanitaria dei civili.

CGIL, CISL e UIL esprimono la propria solidarietà al popolo dell’Ucraina, e chiedono che continuino le azioni diplomatiche e che venga messa in campo ogni utile iniziativa per la cessazione del conflitto. Il ripudio della Guerra previsto dall’art.11 della nostra Costituzione, mai come oggi assume un significato che travalica i confini nazionali. Il ripudio di ogni guerra deve essere la priorità dell’agenda politica italiana, europea e mondiale.

LE MANIFESTAZIONI

ALESSANDRIA

Lunedì 7 marzo 2022 CGIL CISL UIL indicono un presidio in Piazzetta della Lega ad Alessandria alle ore 19, nel pieno rispetto della normativa in vigore per il contenimento del Covid.

Alle ore 20,15 il presidio si trasferirà in Piazza Duomo dove si terranno le conclusioni della manifestazione di solidarietà per il popolo Ucraino. Nel corso della serata verranno distribuite le candele per la pace per esprimere tutti insieme la volontà di vivere in un pianeta che ripudia la guerra

ASTI

CGIL, CISL e UIL hanno aderito all’appello della Rete Italiana Pace e Disarmo e promuovono una fiaccolata per giovedì 3 marzo alle ore 18.45 con partenza in Piazza Roma, proseguendo su corso Alfieri ed arrivo in Piazza San Secondo a cui sono invitati tutti i cittadini promotori di Pace.

Categoria: