Asti, morto a 69 anni l’ex dirigente Cisl Mario Trivelli

domenica 18 Aprile 2021 / Attualità

La Cisl astigiana e piemontese in lutto per la morte di Mario Trivelli, ex dirigente Cisl e componente del Comitato Inps di Asti, scomparso oggi all’età di 69 anni. “Un cislino vero, un dirigente preparato e un amico sempre disponibile. Chi ha avuto il piacere di conoscerlo ha potuto apprezzarlo sul piano umano, politico e sindacale”: così lo ricordano Marco Ciani e Stefano Calella, segretari generale e aggiunto della Cisl Alessandria-Asti.Laureato in Filosofia, Trivelli è stato segretario confederale Cisl con Vito Walter Sollazzo e segretario regionale di Federpubblici. “Insieme a Vito Walter Sollazzo, Mario è stato mio mentore. Devo a entrambi il mio attaccamento alla Cisl”: dice ancora Calella. Trivelli, a un certo punto della sua vita ha lasciato il sindacato per la politica. Autore di alcuni libri, aveva una cultura immensa e una grande onestà intellettuale. Tutta la Cisl si stringe intorno alla moglie Piera, funzionaria dell’Enaip regionale. Funerali a Quarto Inferiore nella parrocchia di San Zenone, martedì alle 10.30.