AdessoBanca! Aderisci anche tu al manifesto First Cisl per la tutela del risparmio e del lavoro
Adersici anche tu al manifesto lanciato dalla First Cisl per una maggiore tutela del risparmio e del lavoro
Le banche non sono case da gioco!
Devono invece tornare ad essere la cassaforte del risparmio degli italiani, il terreno fertile su cui far crescere le risorse del Paese. Le banche non comprano e non vendono denaro, ma fiducia. La fiducia dei risparmiatori, delle famiglie, delle imprese. Una fiducia che è stata in troppi casi tradita.
E’ questo il messaggio centrale della campagna e manifesto lanciato dalla First Cisl Federazione che tutela e rappresenta lavoratrici e lavoratori delle banche, insieme alla Confederazione: obiettivo di questo documento, contenente sei obiettivi, è quello di contribuire a riportare le banche al servizio dello sviluppo economico sostenibile, del risparmio, degli investimenti, del lavoro, della professionalità, perchè “vogliamo continuare a credere che sia possibile produrre utili senza rinunciare a essere coerenti con quanto affermano gli articoli 41 e 47 della Costituzione in materia di responsabilità sociale, tutela del risparmio e sviluppo del credito“.
“Il Paese – hanno affermato Giulio Romani, Segretario generale First con Annamaria Furlan, Segretaria generale Cisl – ha bisogno di un settore del credito che riconquisti la fiducia dei risparmiatori e delle risparmiatrici ma soprattutto ha bisogno di un sistema del credito che svolga una funzione sociale importante per la crescita del Paese”.
-> Quali sono i sei obiettivi del Manifesto AdessoBanca? Scoprili cliccando QUI!
-> Scarica il Manifesto
ADERISCI
-> Leggi le ultime NEWS
-> Segui First Cisl su Facebook
Categoria: Attualità, Iniziative, Servizi