Luglio 2022, Anteas Alessandria dedica tre date all’insegna di musica, territorio, sport e salute
Mese di luglio ricco di appuntamenti. ANTEAS Alessandria ha organizzato una serie di eventi in cui si parlerà di territorio, salute, musica, teatro e sport. La cornice di queste proposte fa parte di un progetto che ANTEAS sostiene da sempre per dare evidenza alla grande generosità del mondo associativo e di ciò che riesce ad offrire in termini molto concreti di servizio alla comunità. Un’ attività importante sostenuta dalla CISL e dalla FNP di Alessandria Asti, in collaborazione con altre associazioni e con il patrocinio del Comune di Alessandria.
Di seguito il calendario degli appuntamenti e le locandine:
- Venerdì 8 luglio, ore 21,00 serata dedicata ai CORI SOTTO LE STELLE (Coro di Acqui Terme e Coro del Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria) presso il cortile CISL Alessandria
- Mercoledì 13 luglio, ore 21,00 serata presso il cortile CISL Alessandria, Mimma Caligaris presenterà il libro “IL GRIGIO E GLI ALTRI COLORI – Il grande calcio raccontato da uno stadio di provincia”
- Venerdì 15 luglio, ore 9,00 a Palazzo Monferrato mattinata dedicata alla proiezione del docufilm sulle bellezze del Territorio Alessandrino e ore 21,00 presso il cortile CISL Alessandria serata intitolata “Contaminazioni Positive: preziosaMente” dedicata ad un momento di riflessione in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale Alessandria e ad un particolare Spettacolo Teatrale “LA SCUOLA DEI POLLI”.
Da anni Anteas in sinergia con CISL e FNP oltre ad occuparsi di assistenza, accompagnamento e trasporto per i più fragili, organizza laboratori creativi per tutte le età, corsi, convegni e dibattiti sulle tematiche di attualità per favorire e consolidare rapporti interpersonali, facilitare le occasioni di socializzazione tra persone anziane al fine di prevenire il rischio di isolamento, ma anche con l’intento di facilitare l’ avvicinamento tra le diverse generazioni.
Categoria: Focus