L’Anteas di Asti inaugura la sua quarta macchina per il trasporto sociale

lunedì 19 Dicembre 2022 / Focus

L’Anteas di Asti arricchisce la propria flotta di automobili con la quarta vettura che verrà utilizzata per il trasporto amico.

Di seguito il comunicato ufficiale a firma del presidente ANTEAS ASTI, Giuseppe Nosenzo:

Anche se la memoria, a volte cancella i momenti negativi, parecchi di noi ricordano che nel periodo della pandemia, manifesti forse troppo ottimisti, inneggiavano a: “ritorneremo come prima” “andrà tutto bene” ecc.

 Purtroppo dobbiamo prendere atto che così non è stato e che tale periodo pandemico, oltre a mietere migliaia di vite umane ha lasciato come eredità un impoverimento di tutta la società.  Ce ne accorgiamo noi dell’Anteas in quanto persone che oggi chiedono il nostro aiuto, in particolar modo per il trasporto amico, mai avrebbero pensato di arrivare in queste condizioni solo due anni fa.

 Aumenta il disagio finanziario e aumentano le richieste di aiuto che ci pervengono. Per poter rispondere alla crescente richiesta, l’Anteas di Asti ha deciso di munirsi di una nuova autovettura; autovettura che va ad ampliare l’esistente parco macchine e che sarà a disposizione per gli spostamenti delle persone fragili, anziane, sole al fine di non lasciare dietro nessuno.

 È stato uno sforzo economico non indifferente per le poche risorse dell’associazione, ma è stato possibile coronare tale obiettivo grazie all’intervento della Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione CRA a cui vanno i nostri sentitissimi ringraziamenti.

 Con quest’auto in più non è che risolviamo tutti i problemi delle persone fragili, sole, bisognose, ma senz’altro sarà di grande aiuto per i loro spostamenti. La nostra missione come Anteas OdV è di dedicarsi agli altri affinché nessuno sia lasciato solo o abbandonato. Tutti i nostri sforzi quotidiani hanno come fine tale obiettivo, lavorare per una società migliore, più giusta, inclusiva e solidaristica.

 Ce la mettiamo tutta e grazie a persone generose e enti come la CRA, sensibili alle problematiche sociali, siamo sicuri di poter dare un aiuto concreto a tanti cittadini astigiani e non.

Categoria: