La CISL Alessandria Asti ed Anteas dicono addio a Giovanni Forno
E’ mancato all’età di 82 anni Giovanni Forno ex assessore comunale ed ex presidente della Croce Verde di Alessandria. Da sempre impegnato nelle attività sociali e di volontariato, era stato il fondatore del “Trasporto amico” di Anteas.
Comosso è il ricordo della CISL e di Silio Simeone a nome di Anteas:
“una persona orgogliosa, abituata a condividere e mettersi al servizio di chi ha necessità di non essere lasciato solo. Anteas deve a lui l’intuizione di far nascere anche ad Alessandria l’attività del Trasporto Amico allo scopo di aiutare le persone anziane – sprovviste di mezzi di trasporto – che avevano bisogno di essere accompagnate a fare visite mediche. La gratuità del servizio doveva essere garantita: oggi se abbiamo una ventina di mezzi è grazie al contributo dei singoli, ma anche grazie a lui che sino all’ultimo, non si è mai stancato di bussare alle porte del potere per chiedere contributi. Per lui dare una mano a chi era in difficoltà era una ragione di vita, grazie per il tempo che ci hai dedicato e per quanto ci hai insegnato”.
Il funerale verrà celebrato venerdì 4 febbraio alle ore 15,30 nella parrocchia di San Giovanni Evangelista, in corso Acqui.
Categoria: Focus