Marzo Donna 2017: “Medicina al femminile”, seminario per esplorare il tema della salute e del lavoro da un punto di vista differente

Il 3 marzo 2017, dalle ore 15 presso il Salone “Baravalle” della sede Cisl Alessandrina (Via Tripoli 14), i riflettori saranno puntati sulla “Medicina al femminile“, un seminario promosso dal Coordinamento Donne della Federazione Pensionati Cisl territoriale, dalla Cisl Alessandria-Asti e dalla nostra Associazione di volontariato Anteas. Si tratta di un’originale e utile occasione per affrontare il tema della salute da un  punto di vista “differente”.

“Un modo nuovo per affrontare un tema difficile e antico: la cura e il lavoro al femminile. Vogliamo esplorare il mondo de lla cura non solo da un punto di vista medico, con l’attenzione alla diversificazione della metodologia e dell’approccio, ma anche da un punto di vista lavorativo indagando sulle difficoltà e sulle differenze, anche salariali, incontrate dalle donne“, spiegano le organizzatrici.

Grazie all’intevento di numerosi esperti, tra i vari temi affronteremo quello della medicina di genere ed i diversi aspetti nelle varie patologie, per poi soffermarci sul diritto alla salute della donna tra società, lavoro e famiglia, il tutto arrichito dalla lettura di brani e proiezioni video.

L’iniziativa è stata inserita nel calendario eventi “Marzo Donna” promossi dal Comune di Alessandria per celebrare la Giornata internazionale della Donna.

Al termine del dibattito verrà offerto un rinfresco.

Vi aspettiamo numerosi!

Qui sotto il programma completo dell’iniziativa.

Data: 03-03-2017

Ora: 15:00 -

Luogo: Alessandria - Sede Cisl Via Tripolo 14 - Salone Baravalle (1°piano)