II Congresso Fnp Cisl Alessandria-Asti

II Congresso Federazione Pensionati Cisl territoriale
“Rinnovamento è futuro”

Abbiamo scelto come immagine del nostro congresso la figura dell’albero. L’Albero ha rappresentato in ogni contesto storico e geografico il principio vitale, l’energia e la rigenerazione, un archetipo nella foresta dei simboli con cui l’uomo ha interpretato il proprio destino. Nutrito dalla terra, proteso energicamente verso l’alto, sottoposto ai mutamenti atmosferici e stagionali, come l’uomo si eleva con l’anima, l’albero sfiora nel cielo l’infinito. L’Albero è l’immagine di un domani che è anche passato, memoria di vita per sempre impressa.

L’Albero della Vita di Keith Haring, con vivacità di colori e presenza di quei piccoli segni che nel fumetto stanno a indicare il movimento, crea una generale impressione di dinamismo. L’albero è verde, il colore della speranza, e le foglie, che assumono forma umana, sono dello stesso colore, a lasciare intendere che c’è una nuova generazione piena di vitalità e di speranze. L’Albero della vita è per noi simbolo di rigenerazione e di speranza per i nostri giovani e per tutta la FNP.

Data: 09-03-2017

Ora: 09:00 -