(RINVIATO) Il 23 novembre ad Alessandria “Donne in Rinascita”: suggestioni tra musica e codice rosso. Fermiamo la violenza!

–> AVVISIAMO CHE L’EVENTO IN PROGRAMMA AD ALESSANDRIA IL 23 NOVEMBRE è STATO ANNULLATO A CAUSA DEL MALTEMPO E RINVIATO A DATA DA DESTINARSI!

La violenza non e’ un problema solo delle donne, ma anche e soprattutto degli uomini, dell’intera società. Una piaga dai mille e più volti.
La Cisl è costantemente impegnata a puntare i riflettori su questo dramma, perché l’attenzione e la sensibilizzazione su problematiche così gravi hanno bisogno di essere alimentate giorno dopo giorno.
Nel 2018 sono state 142 le donne uccise, quasi 5mila le vittime di violenza sessuale, di cui il 25% minorenni. E poi boom di denunce per stalking e maltrattamenti in famiglia, senza dimenticare che molte violenze non vengono denunciate, e che molte, non meno gravi, sono di tipo psicologico. Migliaia i bambini che restano orfani, un calvario senza fine (-> qui l’approfondimento realizzato dal quotidiano “Avvenire”)
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Cisl di Alessandria-Asti organizza l’evento “Donne in rinascita” .
L’iniziativa, promossa da Cisl, Coordinamento Donne Fnp AL-AT, ed Anteas in collaborazione con l’Assessorato e Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria, sarà caratterizzata dal fatto di essere fuori dagli schemi abituali, con suggestioni tra “codice rosso”, musica e canto grazie al contributo di Marcello Crocco, Miriam Marchesi e Andrea Negruzzo, accompagnati da letture e danza con le coreografie della Scuola “Arabesque”.

—> Vai al nostro speciale con info utili e con le nostre iniziative in programma ad Asti il 26 novembre, e ad Acqui (AL) il 28 novembre

Vi aspettiamo!

Data: 23-11-2019

Ora: 15:00 -

Luogo: Salone Baravalle Cisl - primo piano - Via Tripoli 14 Alessandria