Tragica esplosione a Quargnento: il cordoglio della Cisl e Fns per la morte di tre vigili del fuoco
La CISL e la FNS Cisl (Federazione Nazionale Sicurezza) di Alessandria-Asti esprimono dolore e profondo cordoglio per la tragica esplosione di una cascina a Quargnento (AL) avvenuta intorno alle ore 2 del 5 novembre, che ha causato la morte di tre Vigili del Fuoco, il ferimento di altri due colleghi e di un Carabiniere.
“Non ci sono parole per esprimere il nostro dolore e rabbia, siamo sconvolti e increduli, perché questa notte abbiamo perso tre amici e colleghi, tutti giovani”, le parole di Gian Pietro Ferasin, Vigile del Fuoco e Segretario generale FNS Cisl Alessandria-Asti.
“Nell’attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’accaduto, visto che non è esclusa l’origine dolosa dell’esplosione, stiamo aspettando l’arrivo del Comandante nazionale del Corpo Vigili del Fuoco. In questo momento non possiamo che restare vicini ai familiari delle vittime ed ai colleghi”.
“Tutta la Cisl di Alessandria-Asti si unisce al dolore dei colleghi della FNS Cisl Alessandria-Asti ed ai familiari dei tre Vigili del Fuoco, tre uomini che hanno perso la vita mentre svolgevano il proprio lavoro, un lavoro che ogni giorno permette di mettere in sicurezza la vita di tante persone. Esprimiamo inoltre la nostra vicinanza all’Arma dei Carabinieri ed ai feriti ricoverati all’ospedale“, aggiunge Marco Ciani, Segretario generale Cisl Alessandria-Asti.
“Una tragedia che addolora tutti gli italiani la morte dei tre vigili del fuoco ad Alessandria. Cordoglio della Cisl alle loro famiglie e solidarietà al corpo dei vigili del fuoco cui siamo sempre tutti grati. La magistratura deve fare piena luce su quanto è accaduto”. Lo ha scritto su twitter la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.
“Un’immane tragedia che ci sconvolge. Non ci sono parole per descrivere la sofferenza che in queste drammatiche circostanze prova ogni Vigile del Fuoco. Esprimiamo il nostro cordoglio ed i sentimenti di vicinanza alle famiglie dei nostri colleghi caduti nell’attività di soccorso”, ha dichiarato in una nota il Segretario della FNS CISL Pompeo Mannone.
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dalle Istituzioni: “Ho appreso con profonda tristezza la notizia del decesso dei tre Vigili del Fuoco. In questa dolorosa circostanza desidero esprimere al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza, rinnovando il profondo sentimento di fiducia e di riconoscenza per la generosa dedizione al servizio della collettività”, il messaggio di vicinanza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.
Categoria: Attualità