Anteas, inaugurata la nuova ambulanza in partenza per Kharkiv
Questa mattina, all’Istituto Volta, Anteas ha presentato la nuova ambulanza neonatale attrezzata denominata ‘Città di Alessandria’ che sarà portata e donata all’ospedale di Kharkiv in Ucraina. Presenti, oltre all’amministrazione comunale, le segreterie Fnp e Cisl locali.
La richiesta, nata dall’appello lanciato da padre Ivan Stefurak, direttore del dipartimento dell’informazione dell’arcidiocesi di Ivano-Frankivs’k, è andata a buon fine e l’acquisto del mezzo è stato possibile grazie alla raccolta fondi promossa da Anteas Alessandria che ha visto, tra i protagonisti, l’Istituto Volta diretto da Maria Elena De Alessi.
La scuola infatti, ha partecipato in modo concreto attraverso il professor Giuseppe Lippolis ad una raccolta fondi tra gli studenti. «Ringrazio l’Istituto Volta per aver subito risposto all’appello e per aver dimostrato concretamente la propria generosità – sottolinea Luciano Cartolano, presidente di Anteas Alessandria – Grazie di cuore anche a tutti gli altri enti che hanno contribuito dimostrando la loro solidarietà: Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, Protezione Civile, Tuttomusica di Taulino, Csva Alessandria – Asti, Consorzio Csf Piemonte Alessandria, Cooperativa etica onlus Alessandria, Creattiva, Bocchio Carni, Fnp e Cisl Alessandria – Asti».
L’ambulanza verrà consegnata in Ucraina nella prossima missione in programma per il 5 luglio: «L’ambulanza è protetta all’interno di un garage cittadino insieme agli altri materiali che trasporteremo nel prossimo viaggio – conclude Cartolano – Siamo orgogliosi e felici per la grande partecipazione che abbiamo riscontrato all’evento di questa mattina: un segnale forte di solidarietà che merita di essere valorizzato. Grazie in particolare, alla comunità Ucraina di Alessandria, che ci sta aiutando tantissimo ed è sempre al nostro fianco».
Categoria: territori