Anteas Alessandria-Asti oggi a Kiev per sostegno a stampa ucraina
Anteas Alessandria, in collaborazione con Anteas Falconara e Anteas nazionale, ha organizzato un viaggio per portare aiuti ai giornalisti ucraini.
Tre pulmini Anteas, con 9 autisti e 3 quintali di aiuti alimentari, medicinali, vestiti e materiale elettronico, richiesto dall’Associazione Stampa Ucraina, raccolti con l’aiuto prezioso della Cisl di Alessandria e il sostegno della Cisl regionale e Nazionale e con un apporto consistente dei pensionati Cisl, sono arrivati oggi nella capitale ucraina.
Dopo aver percorso 1.250 chilometri, i 9 volontari di Anteas sono stati ricevuti oggi dal Sindaco di Kiev e hanno partecipato a una conferenza stampa con i rappresentanti della stampa locale.
Con questi viaggi, Anteas vuole testimoniare il sostegno della società civile al popolo Ucraino. Tutto il carico sarà consegnato alle famiglie e all’associazione della stampa.
Chiediamo agli organi d’informazione di dare conto di tutto questo impegno di Anteas (Associazione autonoma di Volontariato e Solidarietà per l’impegno civile e sociale) a favore di un popolo massacrato e costretto a sofferenze enormi.
Capo della delegazione è l’alessandrino Luciano Cartolano.
Categoria: Focus