Anteas Asti aiuta i nonni (e non solo) ad essere “connessi”
L’ ANTEAS di Asti, in collaborazione con l’istituto Superiore Artom di Asti organizza un corso di conoscenza ed utilizzo dei mezzi informatici. Il corso intitolato “NONNI CONNESSI” è gratuito, aperto a tutti e si terrà presso l’Istituto Artom di Asti.
Questo lungo periodo pandemico ha modificato drasticamente le vite e le abitudini delle persone, obbligandole a rimanere isolate nelle loro case. Si sono interrotti quasi tutti i rapporti sociali diretti con amici, parenti e familiari. In questo contesto è venuta in aiuto l’informatica che con videochiamate, videoconferenze ha rivitalizzato i rapporti interpersonali. È estremamente importante, per tutti, ma in particolar modo per le persone anziane saper operare con gli strumenti informatici come: smartphone, tablet e computer per non sentirsi isolati.
Se interessati ci si può iscrivere ai seguenti corsi:
– per principianti: aperto a tutti coloro che non hanno conoscenza di Informatica.
– utente medio: per coloro che già hanno alcune competenze, ma vogliono implementarle e approfondirle
I corsi si attiveranno se si raggiungono almeno 10 partecipanti.
Per iscriversi va compilata la scheda di adesione allegata al volantino
e consegnata ad Anteas Asti tramite mail all’indirizzo anteas.asti@libero.it, oppure recandosi personalmente presso la sede di via XX settembre n.10 – 14100 Asti (0141.599328)Scadenza iscrizioni: 22 febbraio 2022
Categoria: Focus