ANTEAS Alessandria inaugura la 18ma autovettura in dotazione a trasporto amico

mercoledì 16 Marzo 2022 / Focus

L’Anteas di Alessandria cresce con l’arrivo di una nuovissima vettura attrezzata per il trasporto delle persone disabili.

Il mezzo, su motorizzazione Peugeot, verrà inaugurato sabato 19 marzo 2022 ad Alessandria, in piazza della Libertà alla presenza delle autorità: il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco ed il presidente della Provincia Enrico Bussalino.

E’ prevista inoltre la partecipazione del presidente della Fondazione CRA, Luca Mariano e del Segretario Generale della CISL Alessandria Asti, Marco Ciani.

A rappresentare l’associazione ci saranno Silio Simeone in veste di presidente di ANTEAS Alessandria e Laura Ravezzoni, vice presidente ANTEAS nazionale.

La cerimonia è pubblica ed aperta a tutti; sarà caratterizzata dagli interventi dei partecipanti e si concluderà con la benedizione del nuovo mezzo.

Il nuovo veicolo va ad accrescere il parco macchine dedicato al “trasporto amico” portando a 18 le vetture operative. L’acquisto del nuovo mezzo è stato possibile grazie ad una accurata gestione dei propri fondi da parte dell’associazione con l’aggiunta delle donazioni ed al contributo della Fondazione della CRA.

Uno sforzo alla fine notevole che ha permesso di conseguire indubbiamente un importante risultato che arricchisce la capacità operativa della ANTEAS di Alessandria.

Mentre assistiamo ad una parte del mondo che rallenta a causa della pandemia e della guerra, ANTEAS va avanti e non si ferma. Le sue attività procedono e si intensificano – anche in chiave internazionale – grazie a coloro che hanno manifestato la propria vicinanza all’associazione ed hanno creato/sostenuto i progetti.

Infine il grazie più grande va rivolto ai suoi volontari che nonostante le difficoltà e le incertezze non si sono fermati ed hanno continuato a garantire servizi per la popolazione e alle loro famiglie.

Categoria: